Nella prima semifinale che si è giocata a Bastad mi aspettavo un match molto più combattuto tra il tedesco Hanfmann e Federico Coria. I precedenti dicevano l’argentino ma sempre dopo partite giocate spalla a spalla.
Oggi non è stato così perché il dominio del fratello minore di Guillermo è stato evidente fin dai primi scambi. Incisivo nei colpi da fondo e molto bravo nei passanti quando il tedesco si proponeva a rete.
Yannick ha commesso troppi errori a rete ed è apparso lento e poco sicuro per contrastare un avversario che è sicuramente in fiducia.
Prima finale in un torneo Atp 250 per il giocatore di Rosario. Grande occasione per fare un salto importante in classifica e aumentare la credibilità nei confronti degli avversari.
Il player argentino incontra in finale Ruud che ha battuto abbastanza facilmente Carballes Baena. Primo set a senso unico nel quale lo spagnolo è riuscito a fare suo il primo game solo al sesto gioco con un break.
Più combattuto il secondo nel quale si sono visti un’alternanza di break e controbreak fino a quello definitivo che è arrivato sul 4-4. Allungo del norvegese al nono e decimo gioco vinti a 0.
Il risultato pareva abbastanza scontato visto le caratteristiche dei due giocatori, entrambi specialisti, ma con il più giovane migliore in ogni colpo e zona del campo.
Coria-Hanfmann 6-2 6-1
Ruud-Carballes Baena 6-1 6-4