La partita tra Jannik Sinner e Taylor Fritz sarà un match che si giocherà soprattutto con scambi da fondo e improvvise accelerazioni. Immagino un braccio di ferro dove sarà fondamentale la capacità di entrare nel gioco con risposte che possono mettere in difficoltà l’avversario.
Primo set. La risposta al servizio e la fase difensiva potrebbero essere le armi in più da giocare, necessarie per fare la differenza. Tre break consecutivi dimostrano che la capacità nel rispondere con palle penetranti può essere fondamentale. Jannik brekka al terzo e al quinto game. Tiene il servizio al sesto game. 4-2 Sinner.
Jannik è propositivo, aggressivo e appena può verticalizza. Il californiano prova a non essere da meno. Fritz serve due vincenti e rimane a contatto. 4-3 Sinner. Ancora break, questa volta a favore del player di San Diego che strappa il servizio a 0. 4-4. Taylor tiene bene lo scambio con palle pesanti e serve con precisione. 5-4 Fritz. Sinner annulla tre palle set con coraggio e si riporta in parità. Con un bel passante di rovescio Taylor chiude il primo set. 6-4 Fritz.
Secondo set. Fritz colpisce molto pesante con il diritto, appena può accelera. Lo statunitense vince il primo game anche con l’apporto del servizio. 1-0 Fritz. Taylor appena può entra con i piedi dentro il campo e affonda in particolare con il diritto che fa partire veloce e potente. Alla seconda opportunità lo statunitense strappa il servizio. 2-0. Fritz comanda da fondo campo soprattutto quando serve. 3-0. Settimo game consecutivo del giocatore californiano.
Fritz strappa di nuovo il servizio a Sinner. E’ il quarto break consecutivo. 4-0. Bravo Jannik che interrompe l’emorragia di game. 4-1. La distanza è comunque ancora quasi incolmabile. Bravo Sinner a provarci ancora, a rimanere in partita, a lottare su ogni punto. 4-2. Fritz comunque non trema. Vince il game a 30. 5-2. L’allievo di Piatti resiste. 5-3.
Rovescio lungolinea vincente di Taylor. 15-0. Gran diritto di Jannik 15-15. Ottima risposta di Sinner 15-30. Errore dello statunitense che manda una palla in corridoio. 15-40. Ace. 30-40. Scambio velocissimo 40-40. Rovescio lungolinea di Sinner fuori. Match point Fritz che chiude con un lungolinea di rovescio. 6-3.
Dopo aver battuto Berrettini Fritz sconfigge, con il medesimo risultato, anche Sinner che ha giocato bene la prima parte del match e gli ultimi game. L’americano incontrerà il vincente tra Monfils e Zverev.
Fritz-Sinner 6-4 6-3