Incontro interessante quello tra due ex next-gen come Miomir Kecmanovic e Felix Auger Aliassime (7). I precedenti da senior danno un incontro a testa. Entrambi hanno incominciato bene l’anno. Il canadese dopo otto finali ha finalmente vinto il primo torneo Atp, quello di Rotterdam.
Il serbo è arrivato fino ai quarti di Indian Wells dove ha perso da Fritz, il vincitore. Da quando è seguito da Nalbaldian ha sicuramente migliorato il suo rendimento. L’argentino lo sta rendendo non solo una promessa.
Il set è partito immediatamente a ritmi molto alti. Sono ottimi ribattitori, aggrediscono da fondo appena ne hanno la possibilità. Molti i vincenti. Giocano con intensità e qualità altissima.
Il match è spettacolare. Ogni 15 è molto sudato. Giocano in spinta a cercare il punto. Nel primo game Aliassime salva due palle break. In quelli successivi nessun sussulto particolare nel punteggio. 3-3.
I game nei quali è al servizio il nordamericano sono maggiormente lottati, alcuni suoi errori e ottime risposte di Miomir danno al serbo il break che lo porta avanti 4-3. Il canadese ha cinque palle break in seguito soprattutto ad alcuni errori del serbo ma non riesce a sfruttarle. 5-3. Felix gioca con sufficiente qualità e va sul 5-4. Miomir vince il proprio turno di servizio a 15 con grande disinvoltura. 6-4 Kecmanovic.
Primo set molto intenso e ottimamente giocato. Scambi da fondo di gran pregio. Credo che il serbo abbia meritato perché ha fatto di più la partita.
Non poteva partire meglio Kecmanovic. Il suo gioco è sempre più preciso e aggressivo. Strappa il servizio e si conferma nel gioco successivo. 2-0. Otto punti consecutivi vinti dal serbo.
Miomir disegna perfettamente le linee del campo. Il rovescio lo sta giocando alla perfezione. I colpi sono sì violenti ma anche ben piazzati. 3-1 Kecmanovic. Il serbo continua a spingere. Aliassime tenta di variare ma non riesce a incidere. Kecmanovic brekka per una seconda volta, ancora a 0. 4-1.
Miomir è veramente in forma. Gli riesce ogni colpo che prova. Aliassime ormai non ci crede più. Fa fatica a contenere i colpi molto aggressivi e ben indirizzati dal serbo. Il canadese comunque prova a rimanere nel match. Con un ace vince il settimo game.
Kecmanovic è troppo in fiducia per concedere ancora qualcosa. Vince l’ottavo gioco a 15. 6-2 Kecmanovic.
Incontra il vincente tra Korda e Ramos Vinolas (32).
Kecmanovic-Auger Aliassime 6-4 6-2