Sono compagni di doppio nel torneo. In questo match devono far finta di non conoscersi, di non essersi parlati in questi giorni. E’ il loro primo face to face. Probabilmente è un incontro che rivedremo negli anni e ad alti livelli, per tante volte.
Primo set. 2-2 Prima palla break per Jannik grazie ad un buon diritto. Ancora un errore di Sebastian. Nuova palla break. Annullata. Korda non concede neanche la terza palla break e si porta sul 3-2. In questo game Jannik ha risposto molto bene ed è stato aggressivo da fondo. Al servizio il player della Val Pusteria conduce lo scambio. Sta servendo meglio la prima della seconda. 3-3.
4-3. Ancora nessun break. Gran diritto a chiudere sul 40-40. Prima palla break per lo statunitense in seguito ad un doppio fallo. Jannik si salva con un gran rovescio. Scambiano entrambi con velocità e colpendo senza far salire molto la palla. Game lungo e sofferto. Ci sono state anche due ottime prime a fine game. 4-4. Sinner colpisce con i piedi ben dentro il campo. 15-40. Break di Jannik su attacco di Korda. 5-4. Serve per il set. Gran lungolinea. 15-0. Troppi errori dell’altoatesino. 15-40. Controbreak con una bella volée di rovescio. Lo statunitense completa la rimonta. 6-5. Primo ace e gioco vinto a 0. Giusto visto l’equilibrio il ricorso al game decisivo.
Tie-break. 2-2. 3-3. Si cambia campo in equilibrio di gioco e psicologico. 4-3. 5-3. Korda sembra soffrire la velocità nello scambio da fondo. 6-3. 7-3.
Gran primo set vinto da Jannik nonostante una prima ancora deficitaria.
Secondo set. E’ importante far capire all’avversario che il livello di concentrazione è molto alto. 1-0. 1-1. Game a 0. 2-1. Buone prime che permettono a Sebastian di vincere il gioco a 0. 2-2. Grandi risposte dello statunitense in particolare sulla seconda di Sinner. Break. 3-2 Korda. Lo statunitense sta cambiando tattica. Sebastian non accetta più solo lo scambio da fondo e va spesso a cercare il punto a rete. 4-2. 0-40. A Sebastian riescono tutti i colpi. Ancora break che vale quasi il secondo set. 5-2.
0-40. Break a 0. 5-3. La rimonta sembra ancora molto difficile. Bravo Sinner a tenere di nuovo il servizio. Adesso Sebastian è costretto a servire con maggiore pressione. 5-4. Palla break Sinner. 30-40. Fantastico diritto lungolinea. 5-5. Piccola impresa per i due break recuperati. Speriamo che serva. 6-5. 6-6.
Nuovo tie-break. Dopo il doppio fallo Jannik ottiene tre utilissimi punti. 3-1. Ace. 4-1. Sebastian sbaglia la palla corta. 5-1. 6-1. 6-2. 6-3. Doppio fallo di Sebastian. 7-3.
Vittoria portata a casa grazie soprattutto all’atteggiamento vincente che gli ha permesso di fare nel secondo set una rimonta che è stato un capolavoro di volontà e forza.
Sinner-Korda 7-63 7-63