Pablo Carreño Busta (8) ha vinto in due set contro Diego Schwartzman (6). L’anno scorso s’incontrarono a Barcellona nei quarti di finale. Fu un match molto bello e giocato punto a punto. Vinse anche quella volta il player spagnolo al dodicesimo gioco del terzo set.
Oggi sono bastate al giocatore asturiano meno di due ore, compresi i venti minuti di ieri, per sconfiggere in due set il player di Buenos Aires. Pablo in questo torneo aveva raggiunto finora due semifinali.
Durante la settimana Carreño ha dovuto faticare non poco. Al terzo turno Sonego l’ha costretto al terzo set e ha dovuto cancellare palle match a Ruud, testa di serie n°2.
L’argentino al terzo turno ha replicato in una partita meno complicata la vittoria di Montecarlo con Musetti e nei quarti ha sconfitto in rimonta Auger Aliassime.
In questo match ci sono stati scambi abbastanza lunghi secondo le caratteristiche dei giocatori. Era Pablo tuttavia ad accorciare e a cercare più spesso il vincente. La partita è stata interrotta ieri in situazione di parità.
Nel primo set il break decisivo è arrivato all’ottavo gioco, mentre nel secondo Schwartzman ha ceduto il servizio al settimo. L’argentino si può rammaricare per non essere riuscito nel secondo set a strappare il servizio al giocatore di Gijón. Ha avuto un’occasione al secondo game e tre consecutive al quarto.
Carreño incontrerà il vincente tra Alcaraz e De Minaur.
Carreño Busta-Schwartzman 6-3 6-4