Partita senza valore ai fini del torneo tra Dominic Stricker (7) e Chun-Hsin Tseng (6). Sono nel Gruppo Rosso. Lo svizzero è già qualificato perché ha battuto sia Draper che Musetti, mentre il player di Taipei avendo perso con entrambi non ha alcuna possibilità di giocare le semifinali.
Lo svizzero è un giocatore molto potente ma ha dimostrato di avere anche un buon tocco. Dominic accelera e brekka sul 30-40. Lo svizzero risale da una situazione di svantaggio e in pochi minuti si porta sul 3-0.
Con un bel diritto lungolinea Tseng si aggiudica il primo game della serata. Dominic viene brekkato al quinto game ma la reazione è immediata. Con una serie di colpi potenti e accelerazioni improvvise Stricker vince il primo set. 4-2 Stricker.
Lo svizzero continua a mostrare un gioco eccellente. L’avversario ha sicuramente un tennis troppo leggero per contrastare la potenza del player di Munsingen che è un paese del cantone di Berna. Stricker brekka nel secondo game, conferma il vantaggio e velocemente si avvicina a chiudere anche il secondo game. 3-0. Chun-Hsin vince il quarto game ma quando Dominic serve diventa sempre più ingiocabile. 4-1 Stricker. Il match rischia di finire sotto l’ora.
Il terzo set inizia con un break immediato da parte dello svizzero. Conferma il vantaggio. 2-0. Dominic è dominante, straripante. Nel terzo game Tseng recupera da 15-30 e con tre punti consecutivi accorcia le distanze. La potenza di Stricker rischia di non far apprezzare anche i colpi di tocco che non gli mancano. Tseng tiene il suo turno di battuta e sale sul 2-3. Dominic va a servire per il match. Con il sesto ace va sul 30-15. Tseng non è quasi mai stato in grado di tenere il ritmo da fondo. L’asiatico risponde fuori al servizio. La partita è finita in 56 minuti. 4-2 Stricker.
Domani Stricker incontrerà in semifinale il ceco Lehecka. Parte, a mio parere, da favorito.
Stricker-Tseng 4-2 4-1 4-2