La seconda semifinale è tra Hamad Medjedovic (6) e Dominic Stricker (3). Anche Hamad, che ha vinto i tre incontri, è a punteggio pieno ed è arrivato primo nel Gruppo Rosso. Dominic, secondo del Gruppo Verde, ha perso all’esordio in quattro set con Cobolli, nel secondo incontro ha battuto nettamente Nardi e nell’ultimo è stato sconfitto da Fils in quattro set. Non si sono mai incontrati.
E’ un match dove vedremo tanti punti diretti e scambi molto corti. Gli scambi lunghi non sono per questo match. Ci saranno anche colpi di tocco e comunque di buona qualità. Personalmente vedo il serbo favorito. Finora non ci sono state palle break. 2-2. Stricker è un giocatore pigro e questo non è certo positivo per un professionista con ambizioni come immagino abbia lui. E’ anche probabile che non sia al massimo fisicamente. 3-3.
Tie-break. Entrambi tirano forte ma hanno anche un buon talento. Girano sul 3-3. Palla corta in rete del serbo. Rovescio profondo di Medjedovic. 4-4. Fuori la volée di Stricker. 5-4 Medjedovic. Diritto lungolinea dello svizzero. 5-5. E’ lungo il diritto di Dominic. Rovescio incrociato che supera l’elvetico a rete. 7-5. 4-35 Medjedovic.
Anche il secondo set continua sulla falsa riga del primo. Scambi veri non se ne vedono. Lo svizzero non accetta quasi la partita vera. Dominic regge soprattutto grazie al servizio. Si muove pochissimo. Con la risposta incrociata vincente di Hamad arriva il break. La partita finisce qui perché Lo svizzero si ritira. Speriamo che si riprenda con la nuova stagione. 2-1 Medjedovic.
La finale sarà tra Fils e Medjedovic. Il francese è il favorito ma il serbo è in grado di giocare un ottimo match.
Medjedovic-Stricker 4-35 2-1 per ritiro