Terza partita del Gruppo Verde tra Jiri Lehecka (5) e Matteo Arnaldi (9). L’azzurro ha perso sia la partita con Nakashima che con Passero entrambe al quinto set. Ha giocato molto bene rivelandosi un ottimo player. Il ceco ha sconfitto Passero e ha perso abbastanza nettamente da Nakashima. Se il sanremese vincerà occorre attendere l’esito dell’incontro tra Passero e Nakashima.
Matteo dimostra il suo talento fin dai primi scambi. Ha già tre palle break che non riesce a sfruttare nei primi due game in risposta. 2-2. Con due ace e un servizio vincente il sanremese ha annullato tre palle break assicurandosi almeno il tie-break. 3-3.
Tie-break. Si vedono diversi vincenti. Girano sul 4-2 Lehecka. Con due ottimi punti compreso un serve&volley Matteo recupera. 5-5. Un diritto lungolinea largo di Arnaldi porta il ceco al set point. Un altro diritto fuori di pochissimo permette a Jiri di vincere il primo set per 7 a 5. 4-35 Lehecka.
Dopo aver perso di poco il primo set Arnaldi non parte bene nel secondo. Ha giocato con troppa fretta e poca attenzione. 2-0 Lehecka. Mi sembra in rottura prolungata. Probabilmente risente di un certo affaticamento, di un po’ di stanchezza e dei risultati che finora non lo hanno premiato. 3-0 Lehecka. Il quarto game è vinto da Matteo che ha dovuto annullare una palla break. 3-1. Un gran diritto lungolinea di Arnaldi lo porta ad una palla break che era tuttavia anche set point. Jiri chiude con una volée a rete. 4-1 Lehecka.
I primi tre game del terzo set sono vinti sempre a 0 da chi serve. 2-1 Arnaldi. Matteo ha la palla break che non riesce a sfruttare. Jiri la affronta al meglio e si riporta in parità. 2-2. Nel quinto game il ceco recupera da 40-0 fino al 40-30 ma Arnaldi chiude e si assicura almeno un altro jeu decisif. Il ceco ottiene in modo brillante il sesto game. 3-3.
Tie-break. Girano sul 3-3. Il sesto punto Matteo lo ottiene grazie ad una buona azione difensiva. Lunga la risposta di Jiri. 4-4. Errore di diritto che si spegne sul nastro. 5-4 Lehecka. Servizio vincente del ceco. 6-4. Rovescio lungo di Arnaldi e Jiri chiude 7 a 4. 4-34 Lehecka.
Arnaldi nel match odierno ha giocato meno bene rispetto a quelli precedenti. Oggi si è fatta sentire la stanchezza fisica ma credo anche mentale per tre partite giocate in tre giorni di fila a ritmi molto alti.
Lehecka-Arnaldi 4-35 4-1 4-34