Nel torneo di Belgrado questa volta Djokovic dopo aver deluso il pubblico di casa ad aprile quando perse in un match bellissimo e quasi drammatico da Karatsev, una delle stelle nascenti del tennis mondiale, non poteva mancare ancora all’appuntamento della finale. Dopo aver sconfitto con qualche difficoltà di troppo al primo turno il lucky loser tedesco Moraing per 6-2 7-6, ieri ha lasciato un solo game al povero Federico Coria che ha chiesto l’applauso del pubblico dopo un suo bellissimo punto per dimostrare che c’era anche lui in campo, oggi ha battuto lo slovacco Martin per 6-1 4-6 6-0.
Il punteggio indica chiaramente che la partita si è giocata solo nel secondo set. Andrej ha brekkato Nole, stranamente distratto e spesso fuori misura in particolare con il diritto, oltre che al secondo all’ottavo e al decimo game.
Nel terzo il player di casa è tornato a giocare traiettorie sicure e lunghe e pur senza entusiasmare ha fatto il minimo necessario per chiudere il match abbastanza velocemente.
In finale incontrerà il vincente tra la sorpresa Molcan, che ha lasciato nei quarti due game a Verdasco, e Delbonis che nell’ultimo mese è tornato sul rosso ad essere quello che era alcuni anni fa: un giocatore affidabile.