E’ ufficiale. Jannik Sinner si ritira dal torneo di Parigi-Bercy. Dispiace molto ma credo che la decisione, addebitabile solo alle scelte scellerate degli organizzatori che ieri lo hanno inserito come sesta partita sul campo centrale, la seconda della serata, iniziata con molto ritardo, sia corretta.
Le Atp Finals di Torino che incominceranno domenica 12 novembre rimangono il suo obiettivo principale. Dovrebbe partire come testa di serie n°4 sempre che Rublev non vinca a Parigi e vada a giocare anche l’ultimo torneo della stagione. Eventi abbastanza improbabili. Essere n°4 gli permetterà di trovare nel suo girone solo uno tra Djokovic, Alcaraz e Medvedev.
Naturalmente ci dispiace che non possa terminare questo torneo ma è ovvio che l’importantissimo appuntamento che si gioca in Italia e poi la Coppa Davis alla quale la squadra azzurra tiene molto e che vede Jannik come capitano e player imprescindibile, gli abbiano fatto prendere la decisione più saggia per preservare la sua salute e chiudere la stagione al massimo.
Domani nei quarti contro Rublev giocherà de Minaur.