Notizia di questa mattina che non può non dispiacere a tutti i tifosi e appassionati italiani non solo di tennis. Matteo Berrettini non potrà difendere la finale raggiunta lo scorso anno a Wimbledon perché da alcuni giorni è positivo al Covid.
Nonostante che i sintomi di Matteo non siano gravi, dall’ultimo test effettuato stamattina la positività permane e quindi ha deciso molto saggiamente di dare forfait a Wimbledon per proteggere, come ha dichiarato, la salute e la sicurezza dei miei compagni di gara e di tutti gli altri partecipanti al torneo.
Continua la sfortuna del campione romano che quest’anno ha potuto giocare pochissimo. E’ vero che questo torneo non gli avrebbe portato punti – e come tutti sappiamo perderà i 1200 della finale dello scorso anno – ma sicuramente dopo le vittorie di Stoccarda e del Queen’s era da considerare uno dei primi due o tre favoriti alla vittoria finale.
Non resta che aspettare i tornei statunitensi con la speranza che possa tornare in piena forma per potersi giocare al massimo il resto della stagione, U.S. Open in primis, visto che se facesse molto bene non è ancora da escludere una sua partecipazione alle Atp Finals di Torino.
Il 2022 dovrà pur finire. Nuove prestazioni di altissimo livello lo aspettano nei prossimi anni. Per oggi siamo tutti molto dispiaciuti.