Domani si giocheranno le partite della parte alta del tabellone che, per i vincitori, daranno accesso ai match degli ottavi, turno che inizierà domenica, il primo giorno della seconda settimana.
Il 6 giugno, giorno in cui il sei volte campione del Roland Garros Borg, compirà 65 anni, scenderanno in campo Zverev opposto a Nishikori, Davidovich Fokina contro Delbonis, Garin e Medvedev. Carreño Busta se la vedrà con il vincente tra Tsitsipas e Isner che giocheranno stasera.
Veniamo alle partite che si disputeranno domani e che vedranno impegnati Cecchinato e Musetti nel derby tricolore, Berrettini e Sinner.
Il romano contro il coreano Kwon e l’altoatesino con Ymer sono nettamente favoriti. Se non si distrarranno potrebbero avere con molte probabilità Federer e Nadal al turno successivo.
Per chi vince il derby difficile pensare ad un avversario diverso da Djokovic.
Insomma, se gli dei tennis ci vedranno giusto i big three potrebbero sfidare tre nostri giocatori. Il tutto quasi in contemporanea e comunque nel giro di pochissime ore.
Non è mai successo al nostro tennis. Sarebbe una coincidenza dalla quale potremmo uscire con le ossa rotte in termini di risultati ma è un’ulteriore conferma che il nostro tennis gode di ottima salute.