Lorenzo Musetti (2) incontra il player di Taipei Chung-Hsin Tseng (6) – siamo nel Gruppo Rosso – giocatore che quest’anno ha vinto due Challenger. E’ n°90 della classifica mondiale. Musetti che nelle ultime settimane ha giocato molto bene ed è arrivato nei quarti al Masters 1000 di Parigi-Bercy parte nettamente favorito. Ricordiamo la vittoria ad Amburgo in finale contro Alcaraz. Attualmente si trova in ventitreesima posizione.
Lorenzo parte subito come meglio non poteva. Brekka immediatamente e approfitta anche di qualche errore di troppo dell’avversario. L’asiatico non è potentissimo ma è rapido. Il passante del player di Taipei gli dà il controbreak. 1-1.
L’azzurro sta cercando le accelerazioni che hanno fatto la differenza nelle ultime settimane. Chiude con un bellissimo passante in corsa. Brekka di nuovo. 2-1. Lorenzo con un ace finale vince il quarto game. E’ il primo player che ha tenuto il proprio servizio. Tseng nel quinto recupera da 0-30. Lorenzo alterna bei punti a giocate che non dovrebbero uscire dalle sue corde. Dopo 24 minuti chiude la prima frazione. 4-2 Musetti.
Tseng ha un servizio un po’ troppo lento per queste superfici. Il carrarino approfitta con una grande risposta di rovescio. Brekka al terzo game. L’azzurro è un giocatore di spessore maggiore, serve e risponde molto meglio. Conferma il vantaggio in sicurezza. 3-1. Chiude al sesto game con una buona costruzione d’attacco gestita con due diritti. In questa frazione non ha perso un punto al servizio. 4-2 Musetti.
Lorenzo ogni tanto si accende: pallonetti, passanti, palle corte e chiusure di altissimo livello. Tseng è comunque rapido e anche se non viene da un periodo di stagione brillante sta dimostrando di essere abbastanza competitivo. Il player di Taipei prova a spingere. Non ha più niente da perdere visto che è sotto di due set. Lorenzo è preciso e continuo. Al quinto game strappa il servizio a 0. Il successivo lo vince a 30 con uno smash a rete. 4-2 Musetti.
Lorenzo ha vinto in un’ora e dieci minuti dimostrando di vivere un periodo di buona forma. Oggi ha giocato con sicurezza costringendo l’avversario a competere sovraritmo e quindi a sbagliare molto.
Musetti-Tseng 4-2 4-2 4-2