I primi due del seeding mantengono fede ai pronostici. Daniil Medvedev (1) ha eliminato al secondo turno, nel primo aveva un bye, Simon per 7-5 6-4. Il nizzardo lascerà il tennis agonistico a fine stagione. Il player francese che a fine dicembre compirà 38 anni è un buon giocatore da erba. A certificarlo sono i quarti di Wimbledon del 2015 e la finale del Queen’s nel 2019.
Oggi Daniil nei quarti in un quasi derby con il bielorusso Ivashka ha vinto in due set dopo una prima frazione particolarmente tirata. Nel secondo lo strappo definitivo è arrivato al decimo game.
Il moscovita incontra in semifinale l’erbivoro francese Mannarino che ha eliminato in serie il qualificato Seppi dopo due tie-break, in modo netto De Minaur (4) e oggi in un match molto tirato lo statunitense di origine orientale Nakashima.
Nella parte bassa del tabellone Felix Auger-Aliassime (2) dopo aver battuto il giocatore di casa Griekspoor in due tie-break oggi ha avuto la meglio su Khachanov in due set.
La vera sorpresa del tabellone è rappresentata dall’olandese Tim van Rijthoven che all’età di 25 anni e con nessuna esperienza a livello Atp perché gioca tornei del circuito Challenger, ha sconfitto prima il qualificato australiano Ebden e soprattutto Fritz (3) al secondo turno. Oggi nei quarti di finale ha battuto in due set, il primo finito al tie-break, il francese Gaston che obiettivamente ha perso una grande occasione per poter avanzare.
Quarti di finale:
Medvedev-Ivashka 7-68 6-4
Mannarino-Nakashima 65-7 6-1 6-4
van Rijthoven-Gaston 7-62 6-4
Auger Aliassime-Khachanov 7-65 6-4
Semifinali:
Medvedev-Mannarino
van Rijthoven-Auger Aliassime