La prossima settimana si giocheranno i tornei Atp 500 di Acapulco e Dubai. Ognuno è meritevole d’interesse.
Il torneo messicano ha una partecipazione di player di altissimo livello. Medvedev, Zverev, Tsitsipas e Nadal le prime quattro teste di serie. Berrettini (5), posizionato nella parte alta, potrebbe incontrare Nadal (4) nei quarti di finale.
Oltre a Berrettini è presente Sonego che dopo aver giocato con un qualificato potrebbe vedersela al secondo turno con Tsitsipas (3). Zverev (2)-Tsitsipas (3) potrebbe essere una possibile semifinale, l’altra dovrebbe vedere opposti Medvedev (1) a Nadal (4).
Un incontro di primo turno – il tabellone è a 32 giocatori – di sicuro interesse è quello tra Alcaraz, giovanissimo player in forte ascesa, e Norrie (6). Berrettini incontrerà Paul, ma anche Nadal–Opelka è un match d’ingresso per nulla semplice per il maiorchino.
Il tabellone di Dubai presenta nel suo complesso giocatori con una classifica inferiore rispetto a quello messicano. L’interesse vero è per il ritorno in campo di Djokovic (1) che dopo le famose vicende australiane giocherà la prima partita della stagione. Non è stato fortunato Musetti che lo incontrerà al primo turno.
Il n°2 del tabellone è Rublev, ma da seguire particolarmente saranno Auger (3) che potrebbe giocare in semifinale con Djokovic e Sinner (4) nel confronto del quale sarà molto alta l’attenzione dei media dopo il cambio di allenatore. Vagnozzi al posto di Piatti.
L’altoatesino giocherà al primo turno con Davidovich Fokina e potrebbe incontrare Hurkacz (5) nei quarti di finale.
Una settimana che si prospetta molto interessante prima che tutti i migliori si ritrovino a marzo a Indian Wells e a Miami, i primi due tornei Masters 1000 della stagione i cui tabelloni sono a 96 giocatori.