Questa settimana mentre è in corso l’Atp Cup a Sidney si giocano ad Adelaide e a Melbourne due tornei di preparazione all’Australian Open.
Ad Adelaide, che vede come prime teste di serie Monfils (1) e Khachanov (2), sono presenti Musetti che giocherà con il qualificato giapponese Daniel e Mager che sarà opposto ad un altro player proveniente dalle qualificazioni, l’argentino Francisco Cerundolo.
Se Lorenzo passerà il turno avrà il vincente tra Vesely e Paul (6), giocatore che ha vinto a Stoccolma l’ultimo torneo del 2021. Mager potrebbe giocare con chi avrà la meglio tra Fucsovics (5) e il qualificato Gerasimov.
Il torneo vede tra gli altri la presenza di Cilic (3), Tiafoe (4) e del diciottenne danese Rune.
Nel torneo di Melbourne ci sarà il ritorno alle competizioni di Nadal (1) che non gioca un match ufficiale da quando venne sconfitto a Washington dal sudafricano Harris. Opelka è la seconda testa di serie.
Tra gli italiani è presente il solo Travaglia che giocherà con l’australiano Popyrin. Dovesse vincere incontrerà il vincente tra l’olandese Griekspoor e il tedesco Koepfer (7).
Per Nadal, visto che il torneo non presenta giocatori particolarmente pericolosi, potrebbe essere il giusto rientro dopo tanti mesi di inattività agonistica e passati a trattare il piede sofferente.